Materiali e comunicazione nel punto vendita

Ogni dimensione è una ricchezza

Le aziende con reti di vendita distribuite sul territorio rispondono sempre più tempestivamente alle sollecitazioni del mercato, localizzando i punti vendita dove la domanda è più dinamica.


La gestione è spesso articolata e sottoposta a continui cambiamenti, allestimenti e approvvigionamento dei materiali POP.
Questa organizzazione richiede un adeguato supporto grafico  e tecnologico per consentire alla sede centrale di governare il  singolo negozio.

 

Valorizza gli spazi del punto vendita
 

Il nostro flusso di lavoro

Le nostre competenze, grafiche e tecnologiche risolvono definitivamente le criticità che incontrano la Sede Centrale e gli Store nella gestione degli allestimenti.

L’esigenza di personalizzare i propri store è sempre più grande e grazie alle nostre tecnologie e materiali riusciamo a produrre materiali POP di elevata qualità e grande impatto visivo. La nostra offerta si basa su  un workflow costituito da 8 fasi:

1. Consulenza grafica e tecnologica

La competenza grafica fa parte del nostro background e riusciamo a declinare su qualsiasi spazio e supporto i visual delle campagne. Gestiamo gli spazi espositivi e le campagne ad essi associati.

2. Mappatura dei punti vendita

Assieme a 4 FLYING abbiamo sviluppato un software che governa la mappatura del punto vendita, visualizza gli impianti espositivi, gestisce le campagne ADV singolarmente, facilita e organizza le attività di richiesta, stampa e spedizione dei nuovi materiali, con tracking degli ordini e dashboard di misurazione e controllo.

3. Scelta supporti

Espositori durevoli, cartotecnica e stampa digitale sono le caratteristiche di questo settore. Materiali resistenti (Forex, Dibond, plastica, legno, metallo…) o non durevoli (cartonati) devono esaltare la visibilità e gli elementi distintivi del brand. La conoscenza tecnica dei diversi supporti ci permette di valorizzare correttamente la campagna pubblicitaria.

4. Impaginazione multiformato

La comunicazione delle campagne viene declinata sui diversi formati e supporti per coinvolgere i potenziali acquirenti e creare una vera e propria esperienza destinata ad essere ricordata anche fuori dal negozio. Le campagne ADV che la Sede Centrale promuove, vengono quindi impaginate su poster, manifesti, locandine, vetrofanie e tutti gli altri materiali espositivi presenti nel punto vendita.

 

5. Stampa su diversi materiali

Totem, banner, roter, promodesk, isole, rollup, espositori da banco e da terra, dispenser, display, vetrofanie, stopper, sagomati... La varietà delle soluzioni disponibili ricalca la nostra capacità di trasferire l’ immagine su qualsiasi tipo di supporto, grazie ai più tecnologici software e ad un moderno parco macchine in grado di stampare e intagliare in grande formato su qualsiasi supporto rigido e flessibile.

6. Controllo qualità

Ogni progetto richiede attenzione e collaborazione tra diversi intermediari e quindi un controllo costante per una qualità regolare e duratura. Tecnologie d’avanguardia per il controllo qualità ci permettono di controllare gli impianti di stampa evitando qualsiasi errore relativo alla gestione del testo o delle immagini.

7. Confezionamento e spedizione

Dopo il confezionamento dei materiali prodotti, a completamento del servizio offriamo la spedizione verso ciascun punto vendita. Tramite i nostri gestionali riusciamo a tracciare ogni fase produttiva fino all’avvenuta installazione presso i punti espositivi.

8. Installazione in loco

Il nostro team è a disposizione per le installazioni in loco e si distingue per l’accuratezza nella logistica e nella velocità di esecuzione.

 

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