Perché è tra i materiali marketing più diffusi e richiesti dalle aziende e conserva ancora una sua forza di attrazione. Ecco 4 motivi per cui va inserito all’interno della strategia marketing:
È evidente che ci sono delle ragioni di carattere percettivo in base alle quali il catalogo stampato è più facile da leggere, consultare e memorizzare. A differenza del catalogo digitale, la cui emozione può essere data dalle immagini in movimento, dagli effetti, dall’interazione, nel catalogo stampato l’emozione proviene dalla grafica, dallo stile, dalla grammatura della carta, dal profumo e dalla consistenza. Tuttavia, il catalogo stampato ha un ingombro, un peso e non potrà mai essere aggiornato come succede nei siti web. In un certo senso, una volta stampato è già vecchio o gode di una durata limitata.
Per questo molte aziende scelgono la redazione di cataloghi per singole categorie di prodotto, in modo da renderne più facile la distribuzione, la consultazione e non da ultimo, rendere più economico l’aggiornamento.
eGRAPHIC, la divisione di stampa di 4 FLYING, oltre a fornire un prodotto di elevata qualità grafica, si distingue per una consulenza altamente specializzata. Per ottimizzare i tempi e garantire standard elevati di qualità ha riunito tutte le fasi di produzione. Inoltre, l’utilizzo del software eTEAM e delle sue applicazioni derivate, consente di produrre in modo rapido e senza errori, cataloghi generali o estratti.